CONTAMINAZIONI: UN VIAGGIO TRA I SAPORI TIPICI

Dalla voglia di riappropriarsi delle proprie origini mediterranee attraverso le suggestioni di un lungo viaggio in un altrove ignoto, prende le mosse il progetto CONTAMINAZIONI.

 

Ingredienti i prodotti tipici siciliani, un inedito punto di vista. La cucina siciliana, così radicata nel DNA del suo popolo, viene in questo modo riscoperta dagli occhi e dalle sapienti mani dei più dinamici e promettenti chef emergenti italiani e internazionali.

Libero sfogo all’espressione stilistica delle voci del food – chef ma anche food blogger – chiamate a ripensare la cucina siciliana, con i suoi sapori decisi e vulcanici, in chiave d’autore.

Il risultato è una selezione di prodotti d’autore che danno vita ad altrettante ricette elaborate a partire dai prodotti SARI, figli del territorio etneo e del sole caldo della Sicilia.

I prodotti della linea SARI offrono agli chef l’opportunità di mettersi in gioco e di sperimentare, preservando la genuinità, i sapori e le proprietà nutritive delle nostre materie prime.

Allo chef, artista e autore delle BOX di prodotti e ricette, il compito di coinvolgere tutti e 5 i sensi nella creazione di un piatto unico che sia gioia per la vista, profumo per l’olfatto, ma anche piacere per il tatto e sapore autentico per il gusto.

Il progetto CONTAMINAZIONI prevede l’uscita periodica di un ricettario luxury: un punto di ancoraggio e di riferimento per il contesto d’uso dei prodotti SARI, che sarà di ispirazione agli appassionati di cucina, ma anche a chiunque abbia la voglia di esplorare le proprie abilità culinarie e gratificare i propri sensi. CONTAMINAZIONI è fantasia e libertà di esprimersi.

Progetti

Lasciati contaminare da SARI

Sei un appassionato di cucina oppure uno chef? Entra a far parte del progetto CONTAMINAZIONI anche tu! Scopri come.

01.
Appassionato di cucina

Se sei un appassionato di cucina non puoi perdere l’occasione di cimentarti nelle ricette luxury dei nostri chef a base di prodotti targati SARI. Metti in tavola tutte le tue abilità culinarie e i sapori intensi della Sicilia. Noi ti garantiamo freschezza, naturalezza, benessere e gusto. Gli chef ci mettono l’ispirazione e a te non resta che aggiungere la fantasia!

02.
Chef

Se sei uno chef emergente puoi cimentarti anche tu nella rivisitazione dei piatti della tradizione siciliana in chiave inedita. Oppure, puoi anche declinare in chiave siciliana le migliori ricette del panorama internazionale come ha fatto lo chef Uccalamma con la classica cheesecake americana!

03.
Food Blogger

Se sei un food blogger, non aspettiamo altro che coinvolgerti nel nostro progetto! Scrivici un messaggio attraverso il nostro form contatti e proponi anche tu il tuo punto di vista sulla cucina e sulle mille declinazioni delle note di sapore siciliano. Lasciati contaminare da SARI!