Il percorso wellness: tutto il benessere dell’Etna.

0040

Sono finalmente partite le esperienze wellness da Sari Azienda Agricola, un progetto fortemente voluto in cui il contatto con la natura, che tanto cerchiamo di farvi vivere con i nostri prodotti, raggiunge il suo apice.
Immaginate una giornata interamente dedicata a voi stessi, magari insieme al partner per il vostro anniversario o a un familiare perché il lavoro vi tiene sempre troppo lontani.
Immaginatela in mezzo alla natura, ai suoi profumi, al silenzio interrotto solo da grilli e cicale; ora aggiungete un massaggio rilassante, defaticante, energizzante seguito da una tisana fredda in completo relax accompagnata da crostini genuini, pane e confetture.

 

 

Avete appena assaporato il nostro concetto di benessere: mettere a disposizione il nostro boschetto e posizionarvi due lettini massaggio; due operatrici esperte vi coccoleranno per circa un’ora. In aggiunta al pacchetto è possibile proseguire questa sensazione di connessione con la natura con il percorso aromatico sulle biodiversità dell’Etna, un momento unico in cui scoprire le peculiarità che rendono speciale la nostra zona. Due ore tutte per voi, in cui chiudere il mondo fuori.

Ma c’è qualcosa di ancor più profondo che ci ha spinti a ideare questa esperienza ed è la connessione con altre realtà del territorio: ecco perché i prodotti che utilizziamo durante la seduta wellness ci vedono partner attivi con Etna Cosmesi.

 

Come è nata la partnership con Etna Cosmesi

 

Crediamo fortemente nel nostro territorio e facciamo di tutto per valorizzarlo: l’incontro con la Dott.ssa Anna Vera Giuffrida è stato l’inizio di una collaborazione entusiasmante perché veicolata dagli stessi obiettivi e valori. Il racconto dei tesori dell’Etna è diventato quindi una narrazione a quattro mani che hanno creato un dettaglio imprescindibile del nostro percorso benessere.

La Etna Cosmesi Line è una giovane azienda artigianale siciliana nata alle falde dell’Etna alla fine del 2001. L’azienda si occupa della trasformazione delle piante officinali in cosmetica, soprattutto le piante tipiche siciliane (ulivo, ficodindia, agrumi, liquirizia ecc. …), utilizzando varie tecniche di estrazione dei principi attivi contenuti nelle piante stesse, il tutto nel rispetto dell’ambiente.

 

Una produzione artigianale “su misura”, figlia di conoscenza tramandata e ricerca all’avanguardia, che ci ha subito conquistati e un credo uguale al nostro: la valorizzazione e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Etnacosmesi crea prodotti fitocosmetici naturali, generati da uno sviluppo equo e solidale, orientato verso un sostegno e una protezione dell’ambiente senza l’utilizzo di “parabeni” come conservanti. Per la detersione si usano invece tensioattivi a basso indice di irritazione cutanea derivati dal glucosio e dal cocco escludendo così dalle preparazioni gli Achil Solfati. Inutile dire che l’azienda non ha mai fatto testare i suoi prodotti su animali.

 

I prodotti di bellezza pensati per Sari Azienda Agricola

 

Come potevamo collaborare con una realtà così simile alla nostra?
Mettendo a disposizione le nostre materie prime, studiate nello stesso modo etico, sostenibile e premuroso, e creare qualcosa che potesse essere goduto in loco (ma anche portato a casa comodamente).

 

Ecco che, insieme a Etna Cosmesi, sono nati i due prodotti che utilizziamo nel nostro percorso benessere. La prima è una maschera viso con polvere vulcanica che purifica la pelle con gentilezza e, grazie ai sali minerali all’interno, la idrata in profondità.
Il secondo prodotto, ideale in questo periodo, è un olio corpo alla citronella e melissa che, oltre a lasciare un piacevole aroma agrumato sulla pelle, funge da repellente naturale per le zanzare.

 

Come regalarvi un’esperienza wellness

 

 

L’estate è il periodo migliore per godere della nostra esperienza wellness, immergendosi nella natura che diventa quella “stanza senza più pareti ma alberi” tanto cantata da Gino Paoli.
Proprio per questo l’esperienza sarà disponibile solo fino a metà settembre, per permettervi di godere il tepore siciliano e l’atmosfera che cambia mese dopo mese, nell’esplosione di colori indimenticabili. Prenota subito il tuo momento benessere e non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o richiesta speciale.

Lascia un commento